Conti Capponi

Cliente: Conti Capponi
Servizi: Brand identity / Advertising / Photography

Il rebranding da Villa Calcinaia a Conti Capponi aveva l’obiettivo di rivalorizzare un marchio con più di 500 anni di storia, e far diventare la propria storicità uno strumento di comunicazione vincente, non solo per il vino.

Il trinciato nero e bianco dello stemma storico è un elemento che, per quanto semplice, ha una riconoscibilità altissima. Questo elemento andava valorizzato e applicato ad un’immagine coordinata di maggior valore.

Lo stemma storico di famiglia era stato abbandonato negli ultimi decenni, abbiamo quindi fatto un’accurata ricerca nell’archivio storico per ritrovare tutte le versioni dell’araldica cercando di ricreare una nuova versione più moderna ed attuale.

Come valorizzare ancora di più l’identità visiva?

Riprendendo il trinciato nero e bianco dello stemma, quindi tramite luci e ombre, abbiamo cercato di elaborare un concetto visivo applicabile a tutti i contenuti fotografici ideando quindi una campagna di comunicazione per il lancio del rebranding.

luce-ombra